ZeroCalcare, in lavorazione una nuova serie animata per Netflix
ZeroCalcare e Netflix sembra essere ormai un binomio consolidato.
Dopo il successo della serie animata Strappare lungo i bordi, approdata sulla piattaforma lo scorso 17 novembre, l’artista romano ha un nuovo progetto di animazione seriale in cantiere. Infatti, un breve video postato sui canali social di Netflix ha rivelato, a sorpresa, dei lavori in corso. Si tratta di una nuova serie d’animazione, scritta e diretta da ZeroCalcare.
Al momento non sono stati rivelati particolari né si conosce il titolo dell’opera. Sappiamo soltanto che si tratterà di sei episodi da mezz’ora circa l’uno, come il lavoro precedente. Ecco il video con l’annuncio.
ZeroCalcare e il sodalizio con Netflix
Annunciata a dicembre 2020 con la pubblicazione di un teaser, la serie animata Strappare lungo i bordi è il primo lavoro animato dell’artista romano ZeroCalcare, nome d’arte di Michele Rech. Realizzata in collaborazione con BAO Publishing (che edita in Italia i lavori del fumettista), è prodotta e distribuita da Netflix. Ispirata da uno dei primi lavori su carta di ZeroCalcare, La profezia dell’armadillo, la serie ruota attorno a un viaggio che il protagonista deve intraprendere. Insieme a lui ci sono i due amici di sempre, Sarah e Secco ma anche un armadillo gigante, pungente voce della sua coscienza. I sei episodi che compongono l’opera corrono lungo una miriade di flashback e digressioni, senza perdere mai di vista il sarcasmo caratteristico del personaggio e tutte quelle riflessioni di carattere sociale, culturale e politico che permeano i testi dell’artista. Ora l’attesa è per la nuova serie, di cui non conosciamo ancora nulla ma che, dopo il gran successo della precedente, sembra promettere bene.