Violet Evergarden: The Movie, annunciata l’uscita Netflix
Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita del film di Violet Evergarden, che sarà disponibile dal 13 ottobre 2021 sulla piattaforma di streaming. Il film sarà disponibile anche con doppiaggio in italiano.
Dopo aver subito ben due rimandi nell’uscita, finalmente potremo tornare a vedere la splendida Violet e il suo cuore in un involucro steampunk.
Il rilascio del lungometraggio in piattaforma era inizialmente previsto per lo scorso gennaio 2020. Ma a causa della tragedia accaduta alla casa di produzione Kyoto Animation, con l’attacco incendiario perpetrato il 18 luglio 2019 contro lo studio 1, e lo scoppio della pandemia, la programmazione è di conseguenza saltata.
Ora, però, in piattaforma è stata ufficializzata definitamente l’uscita dell’anime.
Violet Evergarden: The Movie, la trama
Violet Evergarden: The Movie è già uscito sui grandi schermi giapponesi lo scorso 18 settembre 2020, dominando le prime 10 posizioni del botteghino per 12 settimane consecutive. L’Incasso? 2.014.286.250 yen (circa 16 milioni di euro) in 79 giorni! Un personaggio molto amato, quello di Violet, con fotografia e disegni particolarmente suggestivi.
La storia, ancora una volta, è ambientata in epoca vittoriana. Protagonista è Violet Evergarden, cresciuta come “arma” militare e reduce da quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis. Una vita plasmata per obbedire agli ordini dell’esercito, che si ritrova a dover riscrivere la sua esistenza non avendo idea di cosa siano le emozioni.
Viene adottata dalla famiglia Evergarden e decide di entrare a far parte delle Auto Memory Doll, figure professionali che si occupano di scrivere lettere al posto dei committenti e che possano ben descriverne i sentimenti. Scelta spinta dalla volontà di capire cosa sia l’amore.
Violet, infatti, prova qualcosa di forte per il suo maggiore Gilbert, che le dichiarò il suo amore prima di sparire sotto le macerie durante un agguato in battaglia. Ora le sue braccia sono di metallo, amputate a causa degli scontri, e il suo cuore e in cerca di un significato da dare quei sentimenti e che la spingono a costruire una nuova vita.
Violet Evergarden è tratto da una serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase.
Di seguito il trailer ufficiale: