Vikings: Valhalla, nuovo teaser per la serie spin-off
Vikings si libera dal filone principale ormai concluso e salta di 100 anni in avanti attraverso lo spin-off Valhalla
L’atteso spin-off di Vikings si mostra in un nuovo teaser targato Netflix. Tornano le atmosfere fredde del Wessex e della Britannia, tornano gli urli di guerra e le spade. Insomma, torna tutta quella parte di Vikings che ci piaceva e che nelle ultime stagioni si era un po’ persa.
Ambientato oltre 100 anni dopo il finale della serie originale la serie diretta da Jeb Stuart, lo show uscirà il 25 febbraio sulla piattaforma Netflix per tutti gli abbonati. Da segnalare che nel cast non appare nessuno degli attori originali della serie che forse verranno citati solo in qualità di eroi di un’epoca passata.
Vikings Valhalla la trama
Vikings: Valhalla è ambientato più di mille anni fa, all’inizio dell’XI secolo. Racconta la storia di alcuni tra i più celebri vichinghi mai esistiti, ossia l’esploratore leggendario Leif Eriksson (interpretato da Sam Corlett), sua sorella Freydis Eriksdotter (impersonata da Frida Gustavsson) e il principe del Nord Harald Sigurdsson (alias Leo Suter).
Assisteremo a un crescendo di tensione che porterà a un punto di rottura tra i capi vichinghi e la casa reale inglese. Punto di rottura assai sanguinario, chiaramente. Oltre alla frattura tra vichinghi e reali, ci sarà anche una rottura in seno ai vichinghi stessi, divisi tra credenze cristiane e pagane. I tre leggendari personaggi sopracitati incominceranno un viaggio a tappe per attraversare distese acquose così come terrene, solcando sia mari sia campi di battaglia.
Da Kattegat all’Inghilterra e oltre, i fratelli Leif e Freydis Eriksdotter e Harald Sigurdsson combatteranno strenuamente, sia per sopravvivere sia per primeggiare. Per loro infatti importante tanto quanto portare a casa la pelle è portarsi a casa la gloria.