Venom 2, Sony anticipa l’uscita al 1° ottobre
Venom 2 arriverà al cinema ben prima del previsto.
La danza delle date d’uscita continua ancora imperterrita e Venom – La furia di Carnage sembra non riuscire a trovare pace. Tuttavia, nelle ultime ore la situazione pare essersi avvicinata a una soluzione definitiva. Stando alle ultime comunicazioni, infatti, Sony Pictures ha deciso di anticipare l’uscita della pellicola nelle sale americane. Da metà ottobre, dunque, si passa al 1° ottobre.
Non ci sono ancora conferme circa la data di distribuzione nei cinema italiani che, al momento resta ferma a giorno 14, ma è assai probabile che anche da noi l’uscita ricada in anticipo, il 30 settembre. Una scelta, questa di anticipare l’uscita del film, che è stata influenzata dal grande successo al botteghino dell’ultimo lavoro di casa Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che ha incassato nel fine settimana 90 milioni di dollari.
Venom 2, arriva Woody Harrelson
Dopo il primo capitolo con protagonista Tom Hardy, il cast di Venom 2 si arricchisce di un importante ingresso. Si tratta dell’attore Woody Harrelson che interpreterà lo psicopatico Cletus Kasady, che diventa Carnage dopo essersi legato a un simbionte figlio di Venom, come mostrato dal primo trailer diffuso.
Molte sono le aspettative legate a questa pellicola, dopo l’accoglienza dai toni un po’ contrastanti riservata al primo capitolo. Questa volta, del resto, la regia sarà affidata ad Andy Serkis, attore assai noto per la performance capture (si pensi a Gollum nella trilogia del Signore degli anelli), ma altrettanto dotato anche nei live-action. Questa con Venom – La furia di Carnage sarà la sua terza esperienza alla regia, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.
Francesca Belsito