Vampire Academy, il trailer della nuova serie teen sui vampiri
Vampire Academy debutterà a settembre su Peacock e nel frattempo è arrivato il primo trailer.
I vampiri, si sa, hanno un fascino maledetto e sembra non passino mai di moda. Ecco, quindi, direttamente dal panel del San Diego Comic-Con un primo sguardo a una nuova serie tv con protagonisti i succhiasangue. Si tratta di Vampire Academy, teen drama ispirato dalla saga omonima della scrittrice Richelle Mead.
Nel breve video, che potete vedere qui sotto, le immagini mostrano le giovani protagoniste alle prese con amori, amicizie e un durissimo addestramento, necessario per sopravvivere in un mondo sovrannaturale popolato da vampiri senza alcuno scrupolo.
Vampire Academy, cosa ci aspetta
Come abbiamo detto, la serie è tratta dalla saga di romanzi omonima della scrittrice Richelle Mead. Trattandosi di un teen drama, non mancheranno le tematiche tipiche del genere. Tra queste citiamo amore, amicizia, sesso e scandali, il tutto immerso in un mondo glamour e fatto di privilegi che non sembra assai lontano da certe realtà contemporanee. Protagoniste della storia sono proprio due giovani ragazze, provenienti da due diverse classi sociali, e che si preparano per entrare a far parte della società “reale” dei vampiri, studiando alla St. Vladimir’s Academy, frequentata dai reali e dai teenager per metà umani che si preparano per proteggerli dai selvaggi vampiri Strigoi.
Se le atmosfere di Vampire Academy ricordano altre serie teen a tema vampiri come The Vampire Diaries non è certamente un caso. Difatti, questa nuova serie che debutterà a settembre su Peacock è stata prodotta e sviluppata da Julie Plec, creatrice dello show incentrato su Elena Gilbert e i fratelli Salvatore.