Uncharted 4 prossima uscita PC?
Uncharted 4 di Naughty Dog potrebbe essere in arrivo su PC, secondo un progetto per gli investitori che Sony ha rilasciato da poco.
Il documento è disponibile sul sito ufficiale di Sony e vuole dare agli investitori una panoramica sullo stato del marchio PlayStation. Evidenzia molti dei successi che PS4 e PS5 hanno avuto nell’ultimo anno.
Dal 2020, però, PlayStation ha rimosso la rigida barriera tra console e PC.
I primi sono stati Death Stranding e Horizon: Zero Dawn, uscito l’anno scorso e Days Gone è arrivato su PC proprio in questo mese. Essendo una delle IP più importanti dell’ammiraglia Sony, Uncharted 4 rappresenta forse uno tra i migliori candidati da consegnare al mondo PC. Sebbene questo non confermi l’arrivo di Uncharted 4, evidenzia che i port su PC dei giochi PlayStation saranno qualcosa da aspettarsi sempre più frequentemente.
Oltre ai porting per PC, il documento per gli investitori ha evidenziato anche il successo che ha avuto fin ora la PlayStation 5, con l’edizione standard della console che dovrebbe raggiungere il pareggio entro la fine di giugno 2021.
Altri dettagli di nota includono la menzione alla carenza di superconduttori per colpa del cambiamento portato dalla pandemia COVID-19. Il coinvolgimento nella PS5 è ancora alto anche se le console scarseggiano.
Lo State of Play di maggio 2021 di Sony e l’E3 2021 in arrivo, sicuramente riusciremo ad avere qualche informazione in più per questi porting PC dei giochi PlayStation.