Una vita da Dug, ecco la serie tv Pixar spin-off di Up
Una vita da Dug si mostra per la prima volta atraverso un trailer rilasciato da Disney nelle scorse ore.
In occasione della Giornata Internazionale del Cane, la casa madre di Topolino ha diffuso in rete una clip per presentare quello che è a tutti gli effetti uno spin-of di Up. Prodotta e realizzata da Pixar Animation Studios, Una vita da Dug è una serie tv che prende le mosse dal film Pixar del 2009.
Gli episodi, che saranno distribuiti su Disney+ dal 1 settembre, racconteranno le disavventure di Dug, il cane già conosciuto in Up, il cui collare high-tech ne tradurrà qui i pensieri in parole.
Una vita da Dug, da Up e oltre
Questi cinque corti, prodotti da Kim Collins, sono scritti e diretti da Bob Peterson, voce originale di Dug sia nel film Pixar che nella serie di prossima uscita. Peterson, sceneggiatore e co-regista di Up, dunque, conosce molto bene questo personaggio e sa perchè abbia fatto così presa sul cuore dei fan.
Dug ha il cuore puro, è un’anima buona. Penso che alla gente piaccia questo suo lato. Inoltre, le persone amano i propri cani. Abbiamo fatto di tutto per rendere reale il comportamento di questi animali, in modo che gli spettatori potessero riconoscere in Dug i loro amici a quattro zampe.
Inventare delle nuove e divertenti avventure per Dug non è stato un problema per Peterson, stando a quanto dichiarato. Ormai fuori da Paradise Falls, Dug ha dinanzi a sè un mondo completamente nuovo, di fronte al quale entusiasmarsi e meravigliarsi.
Francesca Belsito