The Sandman, trailer ufficiale della serie Netflix
Il San Diego Comic-Con 2022 ha deliziato tantissimi nerd di tutto il mondo, con uscite teaser e grandi rivelazioni. Tra queste, il tanto atteso trailer della serie tv di The Sandman.
L’opera a firma di Neil Gaiman uscirà sulla piattaforma di streaming Netflix il prossimo 5 agosto.
The Sandman serie tv, trama
Quando andiamo a dormire e chiudiamo gli occhi al mondo, entriamo in un altra dimensione, in cui sono plasmati sogni e incubi. A governarli vi è il Signore dei Sogni, interpretato da Tom Sturridge. Proprio quest’ultimo è il protagonista di The Sandman. Un giorno, però, Sandman viene imprigionato, restando lontano dal suo mondo e dal suo lavoro di creatore di sogni e incubi per un secolo.
Quando riesce finalmente a liberarsi, Sandman dovrà lottare per ricostruire il mondo che si troverà davanti. Viaggiare per universi paralleli e linee temporali, fino a scovare nuove entità cosmiche e umane. Tutto perché la realtà e la dimensione dei sogni possano essere riparati, evitando una catastrofe.
The Sandman, il cast e la produzione
Per la creazione di The Sandman, la serie edita da DC Comics, è stata necessaria la mano dello stesso Neil Gaiman, sia per sviluppo che produzione esecutiva. Ciò si evince anche dalla cura delle atmosfere, già nel trailer appena pubblicato.
A Gaiman si sono affiancati lo showrunner Allan Heinberg e David S. Goyer.
Il cast, invece, oltre al già citato Tom Sturridge comprende Gwendoline Christie (Lucifer), Sanjeev Bhaskar (Cain), Amid Chaudry (Abel), Charles Dance (Roderick Burgess), Vivienne Acheampong (Lucienne), Boyd Holbrook (The Corinthian). Tra gli interpreti ci sono anche Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (voce di Matthew the Raven), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kirby Howell-Baptiste (Death), Mason Alexander Park (Desire), Donna Preston (Despair), Niamh Walsh (Ethel Cripps da giovane), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall) e Sandra James Young (Unity Kincaid).