The Nevers, serie tv HBO Sci-Fi di Joss Whedon in arrivo su Sky
Dal 12 aprile debutterà la nuova serie tv che porta la firma di Joss Whedon per HBO: The Nevers. In uscita contemporanea con gli USA, le prime 12 puntate saranno trasmesse in Italia da Sky e Now Tv sottotitolate. Dal 19 aprile, invece, sarà possibile fruirle in italiano.
Whedon, cui tocco inconfondibile è presente nei primi 6 episodi, ha lasciato la produzione a metà dell’opera. Il regista è noto per pellicole come Avengers, Buffy l’Ammazzavampiri, Dollhouse. Justice League e molte altre. Nonostante la spirale di forti polemiche, che lo hanno colpito negli ultimi mesi, i suoi lavori restano apprezzatissimi dal suo pubblico.
The Nevers, la trama
The Never è ambientato nella Londra vittoriana. Siamo nell’agosto del 1896 quando un evento soprannaturale sconvolge le vite degli abitanti londinesi. Una parte della popolazione, infatti, acquisisce dei poteri straordinari, abilità paranormali che, in alcuni soggetti, possono avere riscontri anche inquietanti. Chi ne viene colpito è, soprattutto, la parte della popolazione femminile. Giovani donne, che decidono di voler mettere i loro poteri al servizio del mondo e combattere la criminalità .
In questo scenario, però, i touched (toccati, coloro che hanno i poteri) dovranno scontrarsi con un nemico ancora non identificato, che ha il preciso intento di eliminarli. Sarà compito delle protagoniste, Amalia True (Laura Donnelly – Outlander) e Penance Adair (Ann Skelly – Vikings) difendere la vita dei toccati, salvandoli da un destino avverso.
The Nevers, una serie fantascientifica con un tocco Steampunk
La fotografia dai toni caldi del trailer ci fa ben sperare in un prodotto che i fan di Whedon possano seguire con curiosità . Dalle immagini rilasciate, infatti, si possono scorgere quegli elementi in grado di rendere la serie vincente. Tanti i dettagli Steampunk ed effetti speciali “magici”. Ma agiamo con cautela, l’hype è sempre una cattiva consigliera. Intanto, il cambio di showrunner vede per la seconda parte della stagione la futura firma di Philippa Goslett. Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale della serie.
Miriam CarusoÂ