The Matrix Resurrection, Nuovo trailer sui cambiamenti
The Matrix 4 è ancora lontano un mese dal lancio nei cinema Italiani e la Warner Bros ci allieta l’hype con nuovo trailer intitolato Déjà vù
Non aspettatevi un trailer con nuove, numerose immagini del film, non ce ne sono moltissime e soprattutto non importanti. Il focus è più narrativo con quello che può essere una chiave di lettura del film stesso. La frase nella parte centrale “Perché usare il vecchio codice per creare qualcosa di nuovo?” e “Forse non è la storia che ti stavi aspettando” ne sono un esempio lampante.
Vediamolo insieme:
Intitolato “Déjà Vu”, si apre con una voce fuori campo di Trinity (Carrie-Anne Moss) con una battuta del primo film, quando spiega che “il déjà vu di solito è un problema tecnico in Matrix. Succede quando cambiano qualcosa“. Quella frase si ripete più volte durante tutto il trailer. Vediamo un gatto nero attraversare il percorso di Neo proprio come nel primo film, e vediamo una serie di transizioni a schermo che si muovno tra versioni più giovani e più vecchie di personaggi, tra cui Neo, Trinity, Morpheus (ciao, Laurence Fishburne!), Agente Smith, Il Merovingio e altri.
Il tema musicale resta quello dello scorso trailer con White Rabbit dei Jefferson Airplane distorta quanto basta per aderire al meglio al mood del trailer. Insomma, un bel salto nel passato con un giovane Keanu Reeves che vediamo confrontarsi con la sua parte 21 anni più vecchia.
Cosa ne pensate di questo trailer? Avete sentito anche voi un tocco di nostalgia?