The House Of The Dead Remake Arriva Per Switch
The House of the Dead: Remake, una versione aggiornata del classico sparatutto arcade su rotaie del 1996, è in arrivo su Nintendo Switch.
Annunciato mercoledì come parte dell’Indie Showcase di Nintendo, The House of the Dead Remake promette grafica e controlli aggiornati, finali multipli e la possibilità di giocare da soli o in coppia. La descrizione del trailer include anche menzioni di un “nuovo entourage e modifiche al gameplay”, quindi è possibile che vedremo nuovi personaggi sostituire il vecchio cast.
Detto questo, il dottor Curien, l’antagonista del primo gioco, fa la sua comparsa alla fine del trailer, quindi almeno un volto familiare sta tornando. Il remake è stato sviluppato da MegaPixel Studios, il team dietro il remake di Panzer Dragoon.
Il trailer mostra brevemente una versione reinventata del filmato di apertura. Il famoso ingresso principale della casa titolare, opportunamente circondato da non morti, è ormai emblematico della serie. Molti di noi, vecchi player, riconosceranno alcune scene sicuramente come il laboratorio, la grande serra e le stanze della famosa casa.
L’originale House of the Dead fu rilasciato insieme ad un accessorio famoso: la lightgun. Questa consentiva ai giocatori di farsi strada tra i non morti utilizzando una periferica a forma di pistola. Il gioco originale ha generato altri cinque sequel principali, oltre a numerosi spin-off, come il ben noto Typing of the Dead e il film di Uwe Boll, decisamente meno apprezzato. Il lancio di House of the Dead Remake è previsto su Nintendo Switch nel 2021. MegaPixels non ha ancora detto nulla riguardo ad altre piattaforme o se le periferiche lightgun saranno utilizzabili.