The Conjuring 3, un nuovo trailer per la saga horror
Warner ha diffuso online il primo trailer per The Conjuring 3, nuovo capitolo della popolare saga horror ideata da James Wan. Arriverà nelle sale con il titolo The Conjuring – Per ordine del diavolo.
La pellicola arriverà al cinema e su HBO Max il 4 giugno 2021, mentre nei cinema italiani il 3 giugno.
Ecco il trailer in lingua originale:
Il film non sarà diretto da James Wan, regista degli altri della serie. Le redini saranno prese da Michael Chaves che aveva già diretto La Llorona, altro film horror molto famoso (e parodiato) con protagonista il fantasma di una madre vendicativa.
Per ordine del diavolo segue le indagini di Ed (Patrick Wilson) e Lorraine (Vera Farmiga) Warren sul vero caso di Arne Johnson. La prima persona a dire di aver commesso un omicidio su ordine del demonio. Il processo fu veramente tenuto nel 1981 e venne chiamato “Demon Murder Trial” (“processo al demonio assassino”), poiché la difesa sosteneva che il proprio imputato fosse sotto possessione demoniaca durante gli omicidi.
L’intervento dei Warren non servì a molto nella difesa di Johnson che fu condannato a vent’anni di carcere dopo che la giuria aveva speso ben 15 ore in 3 giorni nell’importante decisione. Ad ogni modo il condannato passò solo 5 dei vent’anni in prigione prima di essere scagionato.
The Conjuring 3, la sinossi:
“The Conjuring: Per ordine del diavolo” narra un’agghiacciante storia di terrore, omicidio e male oscuro, che ha sconvolto persino gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali da loro affrontati, inizia con la lotta per l’anima di un ragazzo, che ha portato i due demonologi a cose mai viste prima, segnando la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto omicida avrebbe reclamato la sua possessione demoniaca come difesa.
Il Cast:
I coniugi Warren saranno di nuovo interpretati da Vera Farmiga e Patrick Wilson anche sotto la nuova direzione di Michael Chaves. Insieme a loro ci saranno Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard. La produzione è di da James Wan e Peter Safran, che hanno già collaborato a tutti i film dell’universo di “The Conjuring”.
Chaves ha lavorato sulla sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick, basata sui personaggi creati da Chad Hayes e Carey W. Hayes. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Judson Scott e Michelle Morrissey.
“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo” è il settimo film della saga “The Conjuring”, il franchise horror che ha incassato più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ne fanno parte i primi due capitoli di “The Conjuring”, nonché “Annabelle” e “Annabelle 2: Creation”, “The Nun” e “Annabelle 3”.