Vittoria Satoru Aiello

Vittoria Xidia Aiello

Redattrice
Pizza preferita:
Bianca con patate
Professione:
Studentessa dipendente da tè verde

Su di me

Da sempre appassionata di tutto ciò che è giapponese, ho imparato prima a dire “kawaii” che a dire “mamma”. Il mio grado di attenzione in una conversazione sale vertiginosamente quando capto la parola “manga”, il mio argomento preferito, e in quei momenti l’otaku che è in me si scatena lanciando pareri e consigli a raffica ai poveri malcapitati.

Il mio compito nella redazione è diffondere il Verbo Nipponico e, come un pastore che guida il suo gregge, cerco sempre di indirizzare i lettori verso la giusta via, ovvero solo verso opere di qualità. Una vera e propria missione, insomma. Il cosplay è una parte importante di me stessa, tanto che ormai considero la colla a caldo una delle più grandi gioie della vita.
Ho già detto che i manga sono il mio argomento preferito?

Professional Skills

POLEMICA
100 %
COSPLAY
90 %
curiosità
70 %
pazienza
45 %

Su di me – Prequel

Sin da piccola disegnare e inventare storie sono le cose che più mi appassionano e non perdo mai occasione di appuntare tutto ciò che mi viene in mente su fogli di ogni genere. Crescendo, ho scoperto il fantastico mondo della cultura pop giapponese e la parte della mia personalità più critica (e acida) ha sentito sempre di più il bisogno manifestarsi: si, parlo proprio di Xidia!
Essere Xidia non è sempre una passeggiata e ogni tanto prende il sopravvento con le sue critiche e opinioni da condividere con il prossimo, ma in fondo non è poi così male e si impara a conoscerla… basta solo non farla arrabbiare.