Federica Curcio

Federica Valkae Curcio

Redattrice
Professione:
Laureata in Sociologia – Illustratrice
Pizza preferita:
Tonno e cipolle

Update 2021.

Sono una persona curiosa, estremamente curiosa. Quando qualcosa cattura la mia attenzione, finisco sempre per andare a ricercare le piccole informazioni randomiche. Avendo studiato Sociologia sono molto attenta alle tematiche di questo tipo, difatti ricerco molto spesso nelle opere che leggo/visiono elementi su cui riflettere. Un buon 40% del mio cervello funziona in questo modo.

L’altra parte è composta al 30 % dal sci-fi e mondi distopici, è un genere che mi appassiona tantissimo. Il restante 20% è il mio amore per i rettili. Sono bellissimi, vero? Vogliamo parlare di quanto è carino il geco leopardino?

Professional Skills

Rettiliana
20 %
Matcha Addiction
80 %
Sci-Fi
85 %
lettrice compulsiva
98 %

Release94.

Essendo nata negli anni ’90 ho assorbito come una spugna qualsiasi prodotto animato/videoludico del periodo, correlando il tutto a una quantità enorme di materiale cartaceo. Ho sempre amato leggere libri e crescendo mi sono avvicinata al mondo dei manga, anime, ma anche fumetto italiano e straniero.

Amo parlare di queste mie passioni, la mia “logorroicità” raggiunge livelli potentissimi. Non credo sia rilevabile neanche dallo Scouter più avanzato.