Stranger Things, uno spin-off in arrivo?
La quarta stagione di Stranger Things si è conclusa lo scorso 1° luglio, ma i Duffer non restano a guardare e pensano ad una serie spin-off
Il 1° luglio ha segnato il rilascio degli ultimi due episodi della quarta stagione di Stranger Things, due lunghi episodi ricchi di suspense hanno concluso la penultima stagione della serie di Hawking. I fan nel frattempo dell’arrivo della quinta, però, potranno stare tranquilli è in lavorazione una serie tv spin-off.
La serie spin-off ciò che sappiamo
L’annuncio è stato dato dai Duffer Brothers, che hanno svelato pochi precisi dettagli sulla lavorazione. In primis, la serie non vedrà i protagonisti del filone principale, il progetto che i registi hanno in mente e che il solo Finn Wolfhard (Mike), sa come si svilupperà, sarà un lavoro completamente avulso da quanto visto finora. Affermano i Duffer Brothers:
“La storia non sarà così collegata alla precedente, il tessuto connettivo più importante è la sua sensibilità narrativa. Sarà una storia che si collega al mondo di Stranger Things”, hanno concluso “ma in realtà riguarda più il modo in cui la raccontiamo”.
A supporto del progetto i Duffer Brothers hanno fondato la Upside Down Pictures, casa di produzione con a capo Hilary Leavitt (Killing Eve) che si occuperà del progetto. L’idea dei Duffer Brothers è quella di contribuire alla realizzazione ma lasciando la gestione della regia a qualcun altro.
I Duffer Brothers infatti già annunciato diversi progetti, come una serie tv incentrata sull’opera Il Talismano di Stephen King e Peter Strauh (presente anche in Stranger Things nell’ultimo episodio) e, per tale motivo, vorrebbero liberarsi da alcuni impegni che non necessitino direttamente la loro attenzione.