Stranger Things, la quarta stagione arriverà nel 2022
Stranger Things tornerà ufficialmente nel 2022.
Appena una manciata di minuti fa i canali social di Netflix hanno diffuso un teaser della serie paranormale che annuncia in modo ufficiale l’attesa. Come si pensava, ci vorrà il 2022 per vedere i nuovi episodi e scoprire che fine abbia fatto Hopper nel finale della terza stagione. Nessun giorno preciso per il momento, ma ovviamente la speranza è che la serie venga distribuita nella prima parte dell’anno.
Qui di seguito ecco il teaser pubblicato online dalla stessa Netflix in cui ritroviamo tutti i giovani protagonisti della serie creata dai fratelli Duffer e giunta alla stagione numero 4.
Stranger Things e ritardi paranormali
La terza stagione di Stranger Things era stata distribuita nel 2019. Dunque, i nuovi episodi si stanno facendo attendere ben più del previsto: Ma qual è la causa di questo lungo ritardo? Niente di paranormale ma, come prevedibile, la pandemia ha giocato un ruolo determinante da questo punto di vista e sembra, inoltre, che le riprese non siano ancora neppure terminate.
Il regista della serie Shawn Levy ha rilasciato in proposito alcune dichiarazioni a Collider. In particolare, ha confermato quanto la lentezza nelle riprese sia legata all’emergenza sanitaria, ma anche lasciato intendere come la crew abba voluto lavorare in modo più preciso su una stagione che pare sarà più ambiziosa delle precedenti.
Per quanto i nostri spettatori siano addolorati nel dover aspettare così tanto, credetemi, addolora Matt, Ross [i fratelli Duffer, ndr] e me molto di più. È una tempesta perfetta fatta di shutdown per il Covid, ritmo di riprese più lento per i protocolli di sicurezza, che sono necessari, e per coincidenza abbiamo scelto la quarta stagione per essere molto – e dico molto, molto molto – più ambiziosa di tutte le altre.
Ecco quindi svelati i motivi del ritardo nell’uscita della serie. Al momento, dunque, si può solo sperare che l’uscita sia fissata per la prima parte del 2022.
Francesca Belsito