Starfield, possibile rimando a fine 2023
Starfield, dopo essere stato già rinviato alla prima metà del 2023, potrebbe ricevere un ulteriore rinvio a fine anno.
La data sembrerebbe essere stata cambiata sull’elenco di SteamDB che pone così il rilascio del titolo space opera al 29 dicembre 2023. Che sia stato solo un errore di anno ed uscirà a fine 2022? Non credo, ma è bello sperarci.
Non è l’unico cambiamento che la pagina del gioco ha subito. Recentemente, infatti, è stato aggiunto e poi rimosso un Package che poteva presuppore l’inserimento di un season pass o eventuali DLC. Tutto molto nebbioso, come l’atmosfera di Giove in autunno. Di sicuro stanno facendo molti cambiamenti alla pagina di steam. Che questo sia solo un modo per ricordare ai media dell’esistenza del gioco o un briccone junior developer che sbaglia gli upload non è dato sapere.
Resta il fatto, 29 Dicembre 2023. Una data non usuale per il rilascio di un videogioco di questa portata. Sicuramente ottima per un film dei Vanzina ma per quanto riguarda il mondo videoludico troppo vicino a capodanno e al nuovo anno commerciale. Questo ha portato alcuni esperti a pensare che il 29 dicembre sia molto probabile un placeholder atto a sostituire un fumoso Q4 2023 (fine anno insomma).
Starfield resta uno dei sogni astrali di molti giocatori, al momento ci accontentiamo (si fa per dire) di No Man’s Sky su Switch e Star citizen.
E voi? Quanto state aspettando di partire per una nuova avventura intergalattica?