The Bad Batch, la serie animata di Star Wars avrà una stagione 2
The Bad Batch avrà una stagione 2 e arriverà nel 2022.
L’annuncio è stato pubblicato sui canali social del franchise di Star Wars, appena una manciata di minuti fa. La notizia precede di un solo giorno la prima parte della puntata finale della prima stagione, attesa per domani su Disney+.
Trattandosi di una serie animata (ricordiamo The Clone Wars e Rebels), una seconda stagione era probabilmente assai prevedibile. In ogni caso, ora ne è arrivata l’attesa conferma.
Di seguito, il tweet con l’annuncio.
https://www.instagram.com/p/CSMZG84Lo20/?utm_source=ig_web_copy_link
Non sappiamo ancora in quale periodo dell’anno saranno rilasciati gli episodi della nuova stagione, ma il 2022 dopotutto non sembra così lontano.
The Bad Batch, una creatura di Dave Filoni
Dopo l’accoglienza non proprio entusiasta nei confronti della nuova trilogia, sembra che l’universo di Star Wars stia inanellando una serie di colpi niente male. Dopo l’exploit della serie The Mandalorian, che ha conquistato pubblico e critica, anche The Bad Batch ha fatto breccia.
Ambientata dopo gli eventi della stagione finale di The Clone Wars e de La vendetta dei Sith, questa nuova serie animata creata da Dave Filoni parla appunto dei Bad Batch, un gruppo di cloni geneticamente modificati. Questi si trovano ad affrontare una serie di pericoli e vicissitudini in una galassia ormai ridotta allo stremo dopo la guerra dei cloni.
Composta da 16 episodi, la serie ha debuttato il 4 maggio sulla piattaforma streaming di casa Disney. Eccezionalmente, il primissimo episodio ha avuto una durata di ben 75 minuti. Sembra, in base a quanto scritto nel tweet che annuncia la seconda stagione, che anche il finale di stagione avrà una durata consistente. Tuttavia, questa sarà spalmata tra gli ultimi due episodi, che andranno in onda questa settimana e la prossima.