Spider-Man: No Way Home, ecco il primo attesissimo trailer
Spider-Man: No Way Home si è finalmente mostrato nel primo attesissimo trailer.
Questa notte, intorno alle 3.50, l’attesa è stata spazzata via e l’Arrampicamuri di Tom Holland è tornato a farci visita. Dopo settimane e mesi di aspettative, notizie fake e promesse su un trailer che sembrava non arrivare mai, ecco quindi un primo sguardo a quello che ci aspetta nel terzo capitolo cinematografico dedicato a Peter Parker. Un rilascio, questo del trailer, del resto non tanto a sorpresa dopo i leak della giornata precedente.
Spider-Man: No Way Home, cosa accadrà ?
Eravamo rimasti al plot twist a sorpresa di Far From Home quando, con la morte di Mysterio, l’identità segreta di Peter era stata svelata ovunque. Sin da allora le teorie dei fan si sono rincorse sul web, spesso alimentate da notizie e foto e avvistamenti dal set. Multiverso sì o Multiverso no? Questa è stata la domanda che per mesi ha aleggiato attorno a Spider-Man: No Way Home è questo trailer risponde e non risponde.
Di certo, è confermata la presenza del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, come già anticipato mesi fa dal set. Il che lascerebbe certamente pensare a un’apertura verso il Multiverso, ma per avere risposte bisognerà comunque aspettare l’uscita della pellicola nelle sale, al momento prevista per il 17 dicembre negli Stati Uniti.
Multiverso e ritorni sperati?
Come dicevamo, il trailer di Spider-Man: No Way Home lascia sperare fortemente nell’introduzione del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe. Nelle sequenze del video, infatti, si intravedono alcuni personaggi del passato, afferenti alla trilogia dell’Arrampicamuri diretta da Sam Raimi.
Inoltre, da diverse settimane ormai è stata confermata la presenza nel cast, assieme a Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei e Jacob Batalon, anche di Jamie Foxx. Lo ricordiamo bene, quest’ultimo è stato interprete di Electro nella duologia dello Spider-Man di Andrew Garfield.
Non sappiamo ancora di preciso che cosa succederà , quel che è certo è che bisogna aspettare dicembre.
Spider-Man: No Way Home, la sinossi ufficiale
A poche ore dalla diffusione online del primo, tanto atteso teaser trailer del film, è stata rivelata anche la sinossi ufficiale.
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è stato smascherato e non riesce più a separare la sua vita privata dalle responsabilità dell’essere un supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange la posta in gioco diventa ancora più pericolosa, forzandolo a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.
Francesca Belsito