Spencer, il primo poster e trailer per il film su Lady D
Spencer si è mostrato al pubblico con un assaggio nel primo, suggestivo poster.
La pellicola, con protagonista l’ex star di Twilight, Kristen Stewart, racconterà una parte della vita di Lady Diana Spencer. Diretto da Pablo Larrain e prodotto da Neon Film, il lungometraggio è stato sceneggiato da una firma di non poco conto. Stiamo parlando di Steven Knight, creatore della fortunata serie Peaky Blinders.
Sullo schermo, in particolare, sarà mostrato uno dei momenti cruciali e più importanti della vita della Principessa del Galles. Infatti, saranno narrati i giorni nei quali Diana Spencer annunciò alla famiglia reale inglese la sua decisione di voler divorziare dal Principe Carlo. Fatti, questi, realmente accaduti al tempo e che si svolsero durante le festività natalizie nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk.
Spencer, un omaggio emotivo
Il film di Larrain (recentemente regista della serie Apple, La storia di Lisey) sarà presentato in concorso alla imminente Mostra del Cinema di Venezia. Prodotto, come spiegato dal team di produttori, in maniera indipendente, il lungometraggio si propone di mostrare sullo schermo una Diana umana e “la voglia di indipendenza di una donna icona del nostro tempo”.
La stessa Kristen Stewart si è espressa sul progetto in modo accorato:
Spencer sarà un’immersione emotiva nel momento in cui Diana ha deciso di dare una svolta alla propria vita. Èl’affermazione di sé in quanto persona, già solo il titolo Spencer simboleggia lo sforzo incredibile che è stato per lei il tornare a essere se stessa [dopo il divorzio], perché Diana si è sforzata di mantenere vivo ciò che il cognome Spencer significava per lei.Â
Kristen Stewart e il ritorno sulle scene
Ex stella della saga per adolescenti tratta dai romanzi di Stephenie Meyer, Twilight, kristen Stewart, nel corso degli anni, è riuscita a costruirsi una carriera di tutto rispetto. Come il suo ex collega Robert Pattinson, l’attrice si è rimboccata le maniche per dimostrare di essere all’altezza dei ruoli che le sono stati offerti.
Prima ancora di Spencer, ha partecipato a pellicole di un certo livello, ottenendo ingaggi importanti e diverse candidature. Tra gli altri, ricordiamo i ruoli in Into the wild, che le valse una nomination ai SAG Awards, in Sils Maria, On the road e Personal Shopper.
Update: Nelle ultime ore è arrivato anche il primo trailer del film:
Francesca Belsito