Sony annuncia, tre nuove serie sui suoi titoli di punta
Tre importanti franchise PlayStation stanno ottenendo adattamenti TV: Horizon, God of War e Gran Turismo arriveranno sulle piattaforme streaming
Lo ha rivelato il presidente della Sony Jim Ryan in un briefing per gli investitori il 26 maggio e la ha confermato David Gibson su Twitter. Durante la sessione di Q&A, il presidente ha deliberato che la società era già da tempo intenzionata ad espandere il settore adattamenti.
Le serie tv proverranno dalle esclusive PlayStation come God of War, The Last of Us, Uncharted e Ghost of Tsushima. Non c’è ancora nessuna notizia a riguardo il loro rilascio però.
Sony IR – 3 positives in the presentation 1) Horizon (Netflix), God of War (Amazon) and Gran Turismo in TV development 2) 2 live service games coming in FY3/23 are not Destiny and 3) PC gaming revenues will surge 3.8x in FY3/23 (which I think relates to live service games) #sony
— David Gibson (@gibbogame) May 26, 2022
God of War sarà su Amazon Prime Video
Anche la varietà delle piattaforme di streaming non è poi così sorprendente, dato che Sony non ha favorito nessun servizio in particolare finora. La serie di The Last of Us andrà in onda su HBO, ad esempio, mentre una serie su Twisted Metal andrà in onda su Peacock.
Netflix, che ospiterà lo show Horizon, ha già mostrato un forte interesse per gli adattamenti dei videogiochi (e i videogiochi stessi) anche grazie al grande successo di Arcane tratta da League of Legends e anche dell’anime su Castlevania.
Amazon Studios, nel frattempo, sta attualmente lavorando a una serie TV sul mondo di Fallout (dai creatori di Westworld) e una serie su Mass Effect. Non è chiaro se questi spettacoli includeranno personaggi già presenti nei giochi. Gran Turismo è forse il più libero dei tre titoli confermati in quanto, ruota esclusivamente attorno alle corse su pista. Al contrario Horizon, ha già due titoli al suo attivo e lo sviluppatore Guerrilla Games sta pensando anche a un terzo gioco.
God of War è in circolazione dal 2005 e presenta otto giochi principali, ma il suo riavvio del 2018 è probabilmente il migliore del gruppo, avendo ricevuto incredibili elogi da giocatori e critici allo stesso modo. Sarà questo forse il titolo più difficile da inquadrare narrativamente in quanto i suoi vari e lunghissimi archi narrativi presentano difficoltà di contestualizzazione.
Di sicuro, tra le più quotate, resta la parte prequel della saga con uno spartano non ancora “fantasma di sparta” e l’attuale arco narrativo norreno. Vi faremo sapere al più presto ulteriori novità a riguardo, intanto, avete mai pensato ad una serie su di un uomo che combatte gli dei?