Sex Education 3, i nuovi episodi in arrivo il 17 settembre
Sex Education arriva con la stagione numero 3 il 17 settembre.
La serie targata Netflix dal grande sucesso di pubblico sta per tornare con i nuovi episodi della terza stagione, dopo una lunga pausa. Causa emergenza sanitaria, infatti, le riprese sono iniziate più tardi del previsto. Di conseguenza, anche la nuova stagione è slittata, mancando la consueta distribuzione in gennaio.
L’annuncio dei nuovi episodi è arrivato sui canali social di Netflix pochi minuti fa. In particolare, il colosso streaming ha diffuso le prime immagini tratte dai nuovi episodi, che ci mostrano alcuni dei protagonisti della serie e un misterioso nuovo personaggio femminile.
Sex Education, dove eravamo rimasti
La serie inglese, che affronta con ironia e intelligenza il tema della sessualità tra gli adolescenti (ma anche tra gli adulti), ha per protagonisti un gruppo di liceali. Questi ultimi sono alle prese con problemi personali, familiari e relazionali. La scoperta della sessualità non è, però, l’unico tema affrontato in Sex Education. La serie si muove in modo brillante tra identità di genere, educazione, femminismo, scoperta di sé. Un prodotto di qualità , dunque, quello sfornato da Netflix con un cast di giovani attori e trainato da una Gillian Anderson (X-Files, The Crown) in gran forma.
La seconda stagione, distribuita da Netflix nel gennaio 2020, aveva confermato, se non accresciuto, il successo della serie presso il grande pubblico. Pubblico che era stato lasciato con fiato sospeso da un cliffhanger finale, che ha scatenato reazioni contrastanti. In particolare, a essere coinvolti erano due tra i protagonisti di Sex Education, Otis e Maeve, interpretati rispettivamente da Asa Butterfield ed Emma Mackey.
Nuovi arrivi al Liceo Moordale
Le prime immagini della terza stagione di Sex Education diffuse da Netflix mostrano alcuni dei protagonisti. Oltre a Otis e Maeve, vediamo infatti Eric ed Aimee. Dettaglio interessante da notare in queste foto è il fatto che i ragazzi indossino delle divise scolastiche. Un dettaglio, questo, che lascia intuire che le cose stiano cambiando al Liceo Moordale e non per forza in meglio.
Altra novità emersa dalle immagini è la presenza di un nuovo personaggio femminile. Non si sa ancora nulla circa il ruolo in questione, ma possiamo riconoscere l’attrice. Si tratta di Jemima Kirke, nota per aver interpretato Jessa nella serie Girls.