Saiyuki Reload, nuovi video trailer per l’anime
L’adattamento anime dell’arco narrativo “Even a Worm” tratto dal manga Saiyuki Reload di Kazuya Minekura arriva finalmente in versione anime
Il sito ufficiale di Saiyuki Reoload ZEROIN ha rilasciato dei nuovi video di presentazione della serie animata dove vediamo i protagonisti pronti per un nuovo viaggio. Dai video, inoltre, veniamo a sapere la data di rilascio della serie, il 6 gennaio 2022.
Saiyuki, trama della serie
La storia ruota attorno ai quattro protagonisti: Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai. Questi sono alla ricerca dei sutra (dei testi sacri che raccolgono i segreti sull’origine del mondo) che li costringono ad un lungo viaggio verso Ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.
Saiyuki, il manga originale del 1997 è un “fantasy road movie” liberamente ispirato al romanzo cinese Journey to the West (Saiyuki in giapponese), ha portato alla creazione degli spinoff manga Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun. Il manga sequel Saiyuki Reload Blast è stato lanciato su Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009, ma l’autore ha rallentato la sua pubblicazione del manga nel 2013 a causa della sua salute. Il franchise manga ha un totale di 25 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit.
Oltre il trailer promo, ci sono anche altri due video rilasciati in concomitanza con il primo. Un focus sul personaggio di Genjo Sanzo ed un invito per al Saiyuki fest del 2022:
Possiamo trovare la prima serie originale sulla piattaforma Netflix in rigorosi (4:3) è il suo seguito, Saiyuki Reload su Crunchyroll.