Saints Row sta tornando, annunciato il reboot della saga
Saints Row avrà finalmente un nuovo capitolo.
L’annuncio è arrivato dalla stessa Volition dopo un lungo periodo di pausa forzata. Brillante commistione tra action e pop culture, la saga videoludica di Saints Row ha negli anni conquistato il cuore del pubblico. Tuttavia, dopo la pubblicazione del quarto capitolo e della sua espansione, si è fermata, lasciando però la strada aperta per remastered dei capitoli precedenti sulle console di scorsa generazione.
Oggi, però, 6 anni dopo Saints Row: Gat Out Of Hell, ecco l’atteso annuncio di Volition. In occasione della Opening Night Live della Gamescom 2021, il reboot del titolo è finalmente diventato realtà .
Di seguito, il trailer che è stato mostrato in anteprima.
Saints Row, tra novità e conferme
Dopo 6 anni, dunque, Saints Row torna a far parlare di sè grazie a un reboot che preannuncia un rinnovamento completo rispetto al passato. Tuttavia, nonostante i cambiamenti previsti, il gioco sembra manterrà intatto il proprio spirito. Sin dal trailer di annuncio, infatti, sembra evidente che ritroveremo alcune delle caratteristiche cardine della saga, come la forte personalizzazione e l’umorismo sopra le righe.
In particolare, la personalizzazione sarà centrale nell’esperienza di gioco. Non solo riguarderà il proprio personaggio ma anche diversi altri aspetti della banda. Gli altri tre componenti del gruppo, Kevin, Eli, Neenah, avranno una caratterizzazione e abilità peculiari.
Nuova sarà anche l’ambientazione di questo reboot. Infatti, ci si ritroverà catapultati nella cittadina di Santo Ileso con la propria banda di criminali, The Saints. L’obiettivo sarà quello di ribaltare le gerarchie criminali della città immaginaria e cercare di conquistarne il dominio alle altre bande rivali. La stessa Volition ha parlato in proposito della realizzazione di una start-up di criminali.
Un open world sopra le righe
Il reboot di Saints Row è stato pertanto concepito come un open world del tutto sopra le righe e potrà essere affrontato anche in co-op con altri tre giocatori. Ciò sarà possibile anche grazie al supporto cross gen. Infatti, il reboot del titolo arriverà sia sulle vecchie console che su PlayStation 5 che su XBox Series X/S. Inoltre, il gioco sarà disponibile anche su PC dal 25 febbraio 2022 tramite Epic Games Store.
Francesca Belsito