Sailor Moon Eternal: Il film approderà su Netflix
Dopo una lunga attesa, Sailor Moon Eternal arriverà su Netflix a partire dal 3 Giugno.
La compagnia di streaming ha annunciato la localizzazione in diverse lingue, tra cui l’italiano.
Il film, diviso in due parti, è approdato nei cinema giapponesi l’8 gennaio scorso, sebbene sarebbe dovuto uscire a settembre 2020, ma slittato a causa dello stato d’emergenza per la pandemia di COVID-19. La seconda parte è stata proiettata l’11 febbraio. A supervisionare il progetto è la stessa autrice, Naoko Takeuchi e il regista della serie Sailor Moon Crystal, ovvero Chiaki Kon, è nuovamente a capo della regia dei due film. Entrambe le pellicole sono state distribuite da Toei Animation e co-prodotte da Toei Animation e Studio Deen.
Sailor Moon Eternal, la trama
La storia coprirà l’arco narrativo Dead Moon Circus, in cui le nostre eroine dovranno affrontare l’organizzazione malvagia della regina Nehellenia e del suo braccio destro Zirconia. Lo scopo delle due infatti, è la ricerca dello Specchio Dorato, prezioso manufatto posseduto solo da un essere umano molto potente. Un unicorno bianco appare nei sogni di Chibiusa, la più piccola delle Guerriere Sailor. Elios, misterioso ragazzo di cui Nehellenia ha rinchiuso il corpo in una gabbia e lo tiene prigioniero. Che legame c’è in realtà tra i due e Chibiusa?
Il cast
Tra i doppiatori di Sailor Moon Eternal, Kotono Mitsuishi riprende il ruolo della amata Usagi alias Sailor Moon, mentre Nehellenia sarà doppiata dalla modella e attrice Nanao, famosa per aver avuto un ruolo nella trasposizione live action di Gintama.
Le Momoiro Clover Z, gruppo che ha cantato le sigle di Sailor Moon Crystal, ritornano per il tema principale del film, ovvero “Tsukiiro Chainon”.
Ormai manca poco e non vediamo l’ora di vedere le nostre eroine in azione. E voi, che ne pensate? Avreste preferito l’uscita al cinema? Fatecelo sapere!
Vittoria Aiello