Sable, Tra Moebius e Distopia nel nuovo trailer
Finalmente rilasciato Sable, titolo della Shedworks che porta un mondo distopico animato in modo peculiare.
Sable, annunciato per la prima volta durante uno showcase Xbox, è un’avventura grafica a piattaforme dallo stile sorprendente e originale. Per tutti gli amanti della musica elettronica troveranno sicuramente somiglianze con il lavoro della Rudo Co. fatto con il video “Mr Fear” di Siamés. Le tinte unite e i contorni sottili lasciano da parte il tipico utilizzo del Cel-shading per una versione più grezza dell’immagine che fiora quasi il wireframe. Questo ci riporta alla mente un po’ lo stile della fantascienza di Jean Giraud aka Moebius attraverso le tinte dai colori spiccati ed il viaggio introspettivo del protagonista.
Il game play, tra puzzle e piattaforme ci permetterà di scalare rovine monumentali e interagire con altri nomadi per svelare misteri dimenticati nel tempo. Sable è un gioco di scoperta personale che ci trasporterà in un mondo meraviglioso pieno di segreti e personaggi molto interessanti .
La colonna sonora è composta dal gruppo Japanese Breakfast che renderà la nostra esperienza qualcosa di più piacevole. Il gioco ci permetterà di stabilire il nostro ritmo in modo da poter esplorare ogni angolo di questo mondo.