Ritorna La Leggenda di Arata di Yuu Watase
Dopo una lunga attesa, l’amato manga di Yuu Watase ritorna finalmente a essere pubblicato dopo la sua improvvisa interruzione.
La Leggenda di Arata di Yuu Watase ritorna dopo un periodo di interruzione. A darne l’annuncio è il numero 21 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. A partire dal 19 maggio prossimo, verranno prima ripubblicati i capitoli che andranno a comporre il volume 13 della nuova ristampa, e dal 7 luglio la rivista ospiterà i capitoli inediti della serie.
Il manga è in pausa dal 2015 a causa dei problemi di depressione dell’autrice. La volontà di riprendere a disegnare era comparsa già dal 2018, ma Watase deciso di prendersi più tempo per strutturare meglio l’intera serie. Nel mese di dicembre del 2020 su Twitter, l’autrice aveva comunicato che stava lavorando insieme al team della rivista per riprendere regolarmente la serializzazione. A partire dal volume 14, partirà probabilmente un nuovo arco narrativo.
La Leggenda di Arata di Yuu Watase ritorna perciò in grande stile e in una veste del tutto nuova.
La Leggenda di Arata, la trama
Arata è il figlio di una stirpe reale che nomina come regnanti del mondo di Amawa solo le donne della casata. Non essendo nate principesse, la nonna lo convince a travestirsi da donna durante la cerimonia di elezione per prendere tempo e cercare un’erede. Durante la cerimonia però, i Dodici Guardiani tradiscono la famiglia reale e cercano di assassinare la principessa per risvegliare il potere delle Hayagami, entità divine che hanno l’aspetto di spade affilate.
Nel Giappone contemporaneo vive un ragazzo di nome Arata, che magicamente scambierà il suo mondo con quello di Amawa. Verrà coinvolto nella guerra dei Dodici Custodi, mentre il principe Arata invece dovrà affrontare i bulli più spietati del liceo.
Chi è Yuu Watase in La leggenda di arata
Autrice di manga di successo come Fushigi Yugi, Ayashi no Ceres, Imadoki! e Sakuragari, ha esordito sulle pagine della casa editrice Shogakukan, per cui attualmente lavora. La sua ultima opera, La Leggenda di Arata, ha esordito nel 2009 e ha ricevuto un adattamento animato di 12 episodi andato in onda su Crunchyroll. Il manga è edito in Italia da Panini Comics e ad oggi sono stati pubblicati 24 volumi.
E voi, siete curiosi di vedere come continuerà la storia?
Vittoria Aiello