Riot Games presenta il suo nuovo titolo sparatutto Valorant
RIOT GAMES PRESENTA I SUOI NUOVI TITOLI, QUESTA VOLTA È TOCCATA ALLO SPARATUTTO
Qualche mese fa Riot games ha annunciato di voler espandere i propri domini in fatto di giochi. A fine gennaio abbiamo visto l’uscita di Legends of Runeterra, da pochi giorni è stato tolto il velo anche a quello che conoscevamo come “Project A”.
Il nuovo gioco altro non è che un FPS(sparatutto in prima persona) come Overwatch o il più gratuito Paladins, il titolo ufficiale è “Valorant”. Quel che si sa per ora del gioco è che le partite saranno dei 5v5 con le squadre che si alterneranno il ruolo di attaccanti e difensori vincendo alla meglio di 24 round, le partite quindi non sembrano essere brevi. Sull’account Twitter https://twitter.com/ValorantTheGame è già possibile vedere l’aspetto e le abilità dei primi personaggi.
MA PER GLI SPARATUTTO BISOGNA ANCHE PREPARARSI
Se volete avvicinarvi per la prima volta al mondo degli sparatutto è importante sapere che, oltre ad avere una buona connessione (ovviamente), un requisito fondamentale è avere anche una buona mira. Per poter giocare davvero bene dovremmo tenere conto di abilità uniche di ogni personaggio:
- ci sono quelle incentrate a far danno mentre altre che creano degli ostacoli da poter sfruttare;
- armi: pistole, fucili e mitragliatrici, ognuna con statistiche diverse e che sicuramente sinergizzeranno meglio su alcuni personaggi piuttosto che su altri;
- conformazione della mappa: altitudini diverse, posti in cui è più facile piazzare trappole o in cui è impossibile nascondersi.
Valorant free to play PC
Il gioco sarà Free To Play e uscirà solo per PC durante l’estate 2020, prima di allora qualche fortunato potrà pre-registrarsi per provare la fase di closed beta per testarlo in anteprima, ma ancora non se ne conosce la data di apertura.
Voi cosa pensate di questa espansione di generi di gioco? Riuscirà Riot Games a competere con la Blizzard oppure con Counter Strike visto anche il suo recente record di utenti connessi?
Intanto iniziate a farvi un’idea con l’anteprima del gameplay: