Volibear, il Rework su League of Legends
L’8 maggio League of Legends ha rilasciato il trailer del rework di Volibear, il ruggito del tuono.
Per l’occasione, dal 9 al 12 maggio è stato possibile incontrarlo tramite evento giocando un ARAM, ottenendo a fine partita anche una simpatica emote.
Uno sguardo al kit
Nel trailer oltre a vedere il restyling grafico del campione, ci vengono mostrate anche quelle che saranno le sue nuove abilità .
- Passiva- La tempesta implacabile: ogni attacco o abilità sui nemici da 1 carica che fornisce velocità d’attacco, a 5 cariche (il massimo) gli auto-attack spareranno fulmini che potranno protrarsi sui nemici vicini.
- Q- Schianto tonante: Volibear ottiene velocità di movimento e la capacità di passare attraverso le unità per 4 secondi e con il primo AA stordisce il nemico.
- W- Furia dilaniante: Volibear morde il nemico infliggendo danno e applicando uno status di “ferito”per 8 secondi, se in questo tempo il nemico viene morso di nuovo, l’abilità infligge più danni e cura Volibear.
- E- Spaccacielo: Volibear spara un fulmine dalla distanza che infligge danni e rallenta i bersagli colpiti, ottiene inoltre uno scudo se si trova sul bersaglio.
- R- Incarna della tempesta: Volibear si lancia sul bersaglio infliggendo danni, ottenendo salute, raggio sugli AA e la capacità di passare le unità per 12 secondi, se atterra vicino una torre nemica la disabilita per 2 secondi.
Oggetti consigliati
Il ruolo di Volibear nel team dovrebbe essere quello di ingaggiare e inseguire il team nemico, per cui gli serviranno oggetti che gli permettano di correre e allo stesso tempo non morire.
- La gloria del giusto dovrebbe essere un core item, resistenza e velocità , c’è di meglio?
- Anche l’idra titanica è un oggetto più che valido, danno splash in base alla propria salute.
Un Volibear diverso, ma anche abbastanza simile al precedente.
Nonostante le nuove abilità , il modo di giocarlo rimane pressoché uguale. La Q ci aiuta ad arrivare addosso al nemico, la E per rallentarlo e la W per infliggere i danni. La vecchia suprema è ora diventata la sua nuova passiva.
Un kit semplice, forse un po’ noioso, ma con la capacità di ignorare le collisioni sicuramente funzionerà .
La suprema sembra inutile: il dash è molto corto e disabilitare una torre per 2 secondi non è chissà quale vantaggio. Ricordiamo infatti che Volibear è un tank.
L’urside sarà disponibile dal 28 maggio e sicuramente ne incontreremo parecchi durante la prima settimana. Ciò che inciderà tanto sulla sua popolarità saranno gli scaling delle abilità , che come ben sappiamo, sono sempre troppo alti al rilascio del campione.
Giulio Ciambrone