
Volibear, il Rework su League of Legends
L’8 maggio League of Legends ha rilasciato il trailer del rework di Volibear, il ruggito del tuono.
Per l’occasione, dal 9 al 12 maggio è stato possibile incontrarlo tramite evento giocando un ARAM, ottenendo a fine partita anche una simpatica emote.
Uno sguardo al kit
Nel trailer oltre a vedere il restyling grafico del campione, ci vengono mostrate anche quelle che saranno le sue nuove abilità.
- Passiva- La tempesta implacabile: ogni attacco o abilità sui nemici da 1 carica che fornisce velocità d’attacco, a 5 cariche (il massimo) gli auto-attack spareranno fulmini che potranno protrarsi sui nemici vicini.
- Q- Schianto tonante: Volibear ottiene velocità di movimento e la capacità di passare attraverso le unità per 4 secondi e con il primo AA stordisce il nemico.
- W- Furia dilaniante: Volibear morde il nemico infliggendo danno e applicando uno status di “ferito”per 8 secondi, se in questo tempo il nemico viene morso di nuovo, l’abilità infligge più danni e cura Volibear.
- E- Spaccacielo: Volibear spara un fulmine dalla distanza che infligge danni e rallenta i bersagli colpiti, ottiene inoltre uno scudo se si trova sul bersaglio.
- R- Incarna della tempesta: Volibear si lancia sul bersaglio infliggendo danni, ottenendo salute, raggio sugli AA e la capacità di passare le unità per 12 secondi, se atterra vicino una torre nemica la disabilita per 2 secondi.
Oggetti consigliati
Il ruolo di Volibear nel team dovrebbe essere quello di ingaggiare e inseguire il team nemico, per cui gli serviranno oggetti che gli permettano di correre e allo stesso tempo non morire.
- La gloria del giusto dovrebbe essere un core item, resistenza e velocità, c’è di meglio?
- Anche l’idra titanica è un oggetto più che valido, danno splash in base alla propria salute.
Un Volibear diverso, ma anche abbastanza simile al precedente.
Nonostante le nuove abilità, il modo di giocarlo rimane pressoché uguale. La Q ci aiuta ad arrivare addosso al nemico, la E per rallentarlo e la W per infliggere i danni. La vecchia suprema è ora diventata la sua nuova passiva.
Un kit semplice, forse un po’ noioso, ma con la capacità di ignorare le collisioni sicuramente funzionerà.
La suprema sembra inutile: il dash è molto corto e disabilitare una torre per 2 secondi non è chissà quale vantaggio. Ricordiamo infatti che Volibear è un tank.
L’urside sarà disponibile dal 28 maggio e sicuramente ne incontreremo parecchi durante la prima settimana. Ciò che inciderà tanto sulla sua popolarità saranno gli scaling delle abilità, che come ben sappiamo, sono sempre troppo alti al rilascio del campione.
Giulio Ciambrone