Resident Evil 4 VR, Video da Oculus Quest 2
Resident Evil 4 VR è stato mostrato attraverso il primo gameplay trailer su Oculus Quest 2. Il gioco sarà disponibile per il visore VR nel corso di quest’anno, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Il quarto titolo della famigerata serie Capcom arriverà in una nuova veste attraverso l’Oculus Quest 2. Il visore VR infatti permetterà modi nuovi di interazione videoludica ma la maggior parte del lavoro è attualmente fatta da Armature. Gli sviluppatori infatti stanno facendo un effettivo Remake del gioco adattando il motore di gioco ad Unreal Engine 4 e rifacendo buona parte delle texture.
Cambieranno ovviamente alcune meccaniche:
- Non sarà più un gioco in terza persona ma in prima
- Ci sarà la possibilità di impugnare due armi
- La navigazione potrà avvenire sia tramite teletrasporto che con movimenti effettivi.
Cambierà davvero tutto in Resident Evil 4 VR?
La storyline resterà invariata e con essa buona parte delle texture e dei modelli all’interno del gioco. Non stiamo infatti parlando di un remake grafico in stile FFVII ma un semplice upscaling. Questo sicuramente agevola il rendering sul visore del gioco ma è evidente una essenza Lo-Poli nei modelli dei nemici. Oltre la storia, gli ambienti e le mappe di gioco resteranno invariate come anche le cutscene che saranno fedeli all’originale.
Non è stato ancora annunciato niente riguardo gli eventuali extras ma se restano fedeli all’andamento dello sviluppo, potremo giocare anche la parte con Ada Wong.