Rangers of the New Republic, cancellata la serie Star Wars
Rangers of the New Republic è stata cancellata.
La serie Disney, spin- off della fortunata The Mandalorian, secondo quanto riportato da fonti ufficiali è stata definitivamente cancellata. Inizialmente, il progetto era stato messo in stand-by (qui la notizia), nella speranza che in un secondo momento lo sviluppo potesse riprendere in qualche modo. Ad oggi, invece, ecco arrivare la notizia ufficiale della sua cancellazione.
Tale annuncio, tuttavia, non coglie molti di sorpresa. Difatti, in seguito alle polemiche che avevano coinvolto l’attrice Gina Carano, interprete di Cara Dune, sin da subito il progetto di Rangers of the New Republic era apparso in serio pericolo.
Star Wars: Rangers of the New Republic, cosa è successo
Le notizie circa l’universo seriale di Star Wars, disponibile in streaming su Disney+, sono arrivate dalla rivista Empire. Oltre ai dettagli sui prossimi arrivi, come le serie Kenobi, Ahsoka e The Book of Boba Fett, è arrivata la conferma della cancellazione della serie sui Rangers, che doveva essere ambientata nel periodo di The Mandalorian. Non ci sono stati riferimenti a Gina Carano, ma molto probabilmente il suo allontanamento da Lucasfilm ha inciso negativamente sul futuro della serie.
Tutavia, le vicende che avrebbero dovuto essere al centro dello spin-off non moriranno del tutto. Pare, infatti, che se ne vedrà traccia nelle prossime serie dell’universo Star Wars, prima tra tutte la terza stagione di The Mandalorian. Kathleen Kennedy, uno dei vertici, ha appunto dichiarato a Empire:
Non avevamo mai scritto alcun copione o altro sulla serie. Alcuni di questi elementi verranno inseriti negli episodi futuri della prossima stagione di The Mandalorian, ne sono certa.