
Quasirosso, Seitu è il nuovo fumetto edito da Feltrinelli
Quasirosso, nome d’arte di Giovanni Esposito, torna oggi in libreria e fumetteria con Seitu, edito da Feltrinelli nella collana Comics.
Fumettista campano, da qualche settimana trasferitosi a Milano, Quasirosso si è fatto conoscere dal pubblico tramite i social. Primo mezzo prescelto fu Facebook, sul quale l’artista iniziò a postare illustrazioni e strisce legate perlopiù alla quotidianità e poi finite in un piccolo volume edito da Shockdom (Quasirosso, il titolo).
Il successo presso un pubblico molto più ampio, tuttavia, è arrivato grazie alla pagina Instagram, sulla quale Gio ha appena raggiunto 100.000 followers. Dal tratto leggero e delicato, le illustrazioni di Quasirosso sono facilmente riconoscibili per lo stile eclettico e inconfondibile dell’autore e per quel velo di dolce malinconia che sembra ammantarle.
Da oggi, 30 settembre, sarà quindi possibile trovare il nuovo lavoro dell’artista, Seitu, in tutte le fumetterie e librerie, fische e online.
Quasirosso e Seitu, una storia di tutti
Seitu è la storia di Ilaria e Marco, due giovani ventenni molto innamorati. Una storia che, come spesso accade alle storie dei vent’anni a un certo punto finisce. Tuttavia, la vita, il destino, forse solo il caso si mettono in mezzo e Marco e Ilaria si incontrano di nuovo ad anni di distanza. Ma Ilaria è davvero Ilaria o è solo un sogno? Un ricordo?
La risposta a queste domande è nelle 144 pagine a colori edite da Feltrinelli.
In attesa di tuffarci in questa storia e queste bellissime illustrazioni, conosciamo un po’ meglio Gio Quasirosso, in questa nostra intervista realizzata in occasione delle Strade del Paesaggio a Cosenza nel 2019, in cui ci ha raccontato delle sue aspirazioni e ispirazioni e del suo approccio all’arte.
Francesca Belsito