Project Galileo arriva al TGS 2021
Parlare di Souls Like al giorno d’oggi è sempre molto difficile. Tra cloni e seguiti “spirituali” è complesso trovare qualcosa di originale. Project Galileo prova a portare il Souls in Italia.
Con un trailer che parla con la voce di Luca Ward, Project Galileo si forma sulla vendetta ed i colori accesi. Dietro le quinte, oltre il grande doppiatore c’è anche Michele Poggi, aka Sabaku no Maiku.
Il famoso esperto ludico, youtuber e streamer ha dato importanti feedback sulla produzione, anch’essa italiana, della Jyamma Games.
L’obiettivo della casa di produzione è di riprodurre le tradizioni ed i luoghi italiani in un mondo vario e ancestrale. Le dinamiche e l’ambientazione del gioco sono state rese il più precise possibili grazie alle ricerche sul territorio e, in particolare, le tecniche dei combattimenti sono state studiate dettagliatamente sul Flos Duellatorum. Un eccellente manuale italiano di scherma del XV secolo, usato ancora oggi nella scherma storica.
Sabaku su Project Galileo
Jyamma Games non si è fermata alla ricerca storica. Ingaggiando Michele Poggi, meglio conosciuto come Sabaku no Maiku, con il ruolo di Souls Veteran QA del gioco si è portato un pezzo di community e la possibilità di feedback da uno dei migliori:
“Sono molto critico del modus operandi che viene utilizzato per comunicare e creare qualcosa. Avendo vissuto esperienze ai livelli più variegati di produzioni, per esempio, televisive e cinematografiche, ho sviluppato un buon sesto senso nel capire la portata di un progetto. Il lavoro svolto da Jyamma Games mi ha trasmesso, nella sua pre-produzione, l’evidenza di un potenziale immenso. Una collaborazione come questa potrebbe essere un precedente unico quanto prezioso a dir poco: Project Galileo ha tutte le carte in regola per creare una grande opera.”
Personalmente, dalle immagini mi sembra di vedere una sorta di correlazione al titolo Blasphemous che, ripercorrendo la storia artistica spagnola, rievocava credi e miti della spagna antica. L’unico modo però, per saperne di più, è attendere il TGS 2021 dei prossimi giorni dove forse riusciremo a vedere anche un po’ del gameplay.