Pokémon World Championship 2022, due cosentini qualificati
Il Pokémon World Championship 2022 si sta svolgendo a Londra.
La bella notizia è che a partecipare ci saranno anche due ragazzi di Cosenza: si tratta di Federico Barone e Francesco Baffa. I due, rispettivamente di 24 e 33 anni, giocatori competitivi, hanno ricevuto l’invito a partecipare al campionato. Avranno quindi la possibilità di sfidare i più forti giocatori di Pokémon al mondo.
Fan sfegatati del franchise sin da piccoli, Federico e Francesco sono entrati nel circuito competitivo nel 2017 presso la locale Fumettomania Megastore. In questo luogo hanno potuto dare sfogo alla loro passione insieme a tanti altri, appassionati allo stesso modo.
Pokémon World Championship 2022, come si partecipa
Spinti dalla predilezione e l’interesse per il mondo dei Pokémon, Federico e Francesco hanno iniziato a partecipare a tornei competitivi che, in base al piazzamento raggiunto, conferiscono dei punti che consentono l’accesso al campionato mondiale. Questo si tiene ogni anno, sempre in una diversa località. È così che Federico e Francesco sono arrivati a Londra: dopo diverse vittorie e ottimi piazzamenti nei tornei, sono riusciti a raggiungere la soglia dei 300 Championship Points, necessari per ricevere l’invito a partecipare al mondiale, iniziato ieri e che si concluderà domenica.
(Fonte: Cosenza 2.0)