Pokémon, svelata la data di uscita per Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto e Violetto hanno finalmente una data d’uscita.
Nintendo aveva promesso per oggi un nuovo trailer e il trailer è arrivato sul serio. Tuttavia, ciò che davvero è stato sorprendente è la rivelazione della data d’uscita: si tratta del 18 novembre 2022, molto vicino dunque. L’annuncio è arrivato proprio tramite il video, della durata di circa tre minuti, pubblicato sui canali social di Nintendo.
La clip è assai interessante, poiché permette di dare un’occhiata alle novità previste in queste due nuovissime versioni del gioco Pokémon. Sia in Scarlatto che in Violetto vedremo infatti all’azione Pokémon nuovi di zecca, leggendari ed esclusivi per ognuna delle versioni.
Pokémon Scarlatto e Violetto, le novità
Il trailer rilasciato da Nintendo mostra alcuni nuovi Pokémon, come Pawme, la pianta Smoliv e il maiale Lechonk. Come abbiamo anticipato prima, inoltre, nella clip possiamo prendere visione di nuovi Pokémon leggendari esclusivi per ogni versione, il drago Koraidon (per la versione Scarlatto) e Miraidon (per Violetto). Altra importante novità di queste versioni è poi anche la possibilità, per la prima volta, di esplorare il mondo di gioco con altri giocatori in modalità co-op fino a un massimo di quattro. Si potrà vagare per la mappa liberamente senza seguire un ordine prestabilito dalla storia.
Insieme alle creature nel trailer osserviamo anche alcuni dei nuovi personaggi umani. In particolare, il professor Sada e Turo, che sembrano essere esclusivi delle proprie versioni.