Phoebe Waller Bridge protagonista femminile in Indiana Jones 5
L’attrice e sceneggiatrice inglese Phoebe Waller Bridge sarà la prossima protagonista femminile di Indiana Jones 5. L’uscita, al momento, è fissata per il 29 giugno 2022.
Il regista James Mangold (direttore di Logan – The wolverine e Le Mans ’66) e Lucasfilm hanno scelto la creatrice della brillante dramedy britannica Fleabag per affiancare il veterano Harrison Ford nel prossimo capitolo cinematografico della saga. Attualmente, la pellicola è in pre-produzione e non sono noti dettagli sulla trama.
La produzione del nuovo film sull’iconico archeologo è sicuramente travagliata. Mangold, infatti, ha preso le redini del film, sostituendo il regista degli altri quattro capitoli, Steven Spielberg. In ogni caso, quest’ultimo è ampiamente coinvolto nella produzione, sia come produttore che nel team di supporto creativo.
Phoebe Waller Bridge protagonista femminile
Non è noto al momento il ruolo che Waller Bridge interpreterà nel franchise ma si tratta certamente di un coinvolgimento importante. Un nuovo capitolo di successo nella carriera dell’attrice e creatrice, che sta vivendo un momento d’oro. Nel 2019 ha vinto ben 3 Emmy Awards per Fleabag, per Migliore Serie Comedy, Miglior Sceneggiatura e Miglior Attrice Protagonista. A questi si aggiungono nel 2020 ben 2 Golden Globes per Miglior Serie Commedia e Miglior Attrice Protagonista.
Oltre a Fleabag (disponibile nel catalogo Amazon Prime Video), Waller Bridge è anche sceneggiatrice di un’altra serie di grande successo presso pubblico e critica: Killing Eve. Anche quest’ultima ha ricevuto candidature agli Emmy Awards e ai Golden Globes.
Sua è anche la sceneggiatura del prossimo film del franchise di James Bond, No time to die, in uscita nel 2021. Tra i suoi progetti futuri ricordiamo anche il ruolo da protagonista nelle serie tv Mr. & Mrs. Smith, prodotta dagli Amazon Studios.
Quale futuro per Indiana Jones?
Indiana Jones 5 sarà dunque il nuovo capitolo del franchise con protagonista Harrison Ford. Un, film, questo che i fan aspettano dal 2008, anno di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Un film che ricevette allora critiche contrastanti e che portò su di sè la delusione di buona parte del fandom, che non apprezzò in toto la pellicola dopo ben 19 anni di attesa.
Chissà che ora l’ingresso nel cast di Phoebe Waller Brindge non porti nuova linfa alla saga.
Francesca Pandora Belsito