Percy Jackson, via libera alla serie tv su Disney+
Percy Jackson diventerà una serie tv molto presto e ad annunciarlo è stato Rick Riordan in persona.
Da alcuni mesi si parlava di un possibile accordo tra il creatore della fortunata saga letteraria e la casa di produzione di Topolino, oggi questo accordo è realtà . Infatti, tramite alcuni post pubblicati sui canali social della piattaforma streaming Disney+, lo scrittore Rick Riordan ha confermato e annunciato in modo ufficiale l’avvio della produzione della serie tv su Percy Jackson.
Lo stesso Riordan, molto lieto per il nuovo progetto, vi prenderà parte attivamente, occupandosi di scrivere l’episodio pilota. Ecco qui il breve video con l’annuncio.
A message from our friend @RickRiordan. ✨ pic.twitter.com/T6bDYsNOGi
— Disney+ (@disneyplus) January 25, 2022
Percy Jackson, cosa sappiamo della serie tv
Si tratta di una saga letteraria di genere fantasy composta da cinque libri e scritta da Rick Riordan. Protagonista è, appunto, Percy, un ragazzino di appena dodici anni che scopre all’improvviso di essere un semidio, figlio di Sally Jackson e di una divinità dell’antica Grecia, Poseidone.
Dalla saga sono state tratte due pellicole: la prima, diretta da Chris Columbus, ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico, mentre la seconda ha ottenuto giudizi perlopiù negativi. Dopo la chiusura anticipata del franchise cinematografico, ecco quindi che arriva la serie tv. Come detto, lo stesso Riordan collaborerà alla produzione scrivendo l’episodio pilota della serie.