One Piece Live Action, un logo per la serie
Si festeggia il centesimo volume del famoso manga di Eiichiro Oda e Netflix ne approfitta per un succulento annuncio.
Era dall’annuncio del 2017 che non si avevano notizie della serie Live Action su One Piece e proprio oggi arriva sia il logo ufficiale della serie che il titolo del primo episodio: Romance Dawn.
Questo coincide con il nome del primo capitolo del manga originale e sono stati trasportati in versione hollywoodiana da Matt Owens e Steven Maeda. Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, è lo sceneggiatore principale del progetto. Eiichiro Oda, autore del manga originale, sarà il produttore esecutivo.
Netflix, annunci su One Piece live action
Netflix, nei suoi annunci precedenti aveva divulgato che la serie avrà un totale di dieci episodi e che sarà distribuita a livello internazionale in simulcast. Ad occuparsi della produzione sarà la Tomorrow Studios, che sta anche realizzando il tanto discusso live action di Cowboy Bebop. Incrociamo le dita per questi due progetti quindi sperando che la Tomorrow riesca a portarci sullo schermo qualcosa di unico.
Lo stesso Owens dichiarò tempo fa:
“One piece è la storia che amo di più. Avere la fiducia del Maestro Oda e di Shueisha, e dei Tomorrow ITV Studios per mettere in scena l’adattamento di questa epica e commovente avventura, è il più grande onore. Voglio trasferire la mia grande passione per One Piece nella creazione di una serie tv live-action che possa non solo entusiasamare i fan di lunga data, restando fedele all’originale, ma coinvolgerne anche di nuovi”.