One day, il film con Anne Hathaway diventerà una serie Netflix
One day, romanzo omonimo di David Nicholls, diventerà anche una serie tv.
A sviluppare il progetto sarà infatti Netflix. Non sarà questa la prima trasposizione del libro: infatti, esiste una versione cinematografica del 2011 con protagonisti l’attrice premio Oscar Anne Hathaway e Jim Sturgess.
Per chi non avesse visto il film oppure letto il libro, One day racconta la storia di Emma e Dexter, due giovani che si incontrano per la prima volta il 15 luglio 1988, giorno della loro laurea. I due trascorrono insieme tutta la notte e poi le loro strade si dividono, ma non definitivamente. I due infatti continueranno a essere legati e ogni anno, il 15 luglio, le loro vite continueranno a incrociarsi.
One day, cosa sappiamo sulla serie tv
La serie in produzione per Netflix avrà la medesima trama del libro e della pellicola. Ogni episodio si svolgerà il 15 luglio, per raccontare tutte le tappe del rapporto particolare tra Emma e Dexter. Ancora ignota la data d’uscita della serie, che vedrà la luce probabilmente entro il 2023. Sappiamo, però, che le riprese sono già iniziate a Londra la prima settimana di luglio e che a breve si sposteranno a Edimburgo.
Del resto, riprese iniziate significa anche cast già scelto e, difatti, sono già noti i volti degli attori che interpreteranno i due protagonisti. Si tratta dell’esordiente Ambika Mod e di Leo Woodall (già visto nella serie recente The White Lotus).