Olivia Colman star nella miniserie del creatore di Peaky Blinders
Olivia Colman sarà una delle protagoniste nella miniserie Grandi Speranze.
Tratto dal romanzo omonimo dello scrittore inglese Charles Dickens, lo show è scritto da Steven Knight, creatore della celebre serie Peaky Blinders. L’attrice premio Oscar, nuovamente candidata per la pellicola The lost daughter di Maggie Gyllenhaal, interpreterà Miss Havisham. Insieme a lei nel cast troveremo Fionn Whitehead, nel ruolo di Pip.
La serie, che si comporrà di sei episodi, è un progetto realizzato in collaborazione da BBC e FX. La storia sarà quella narrata nel capolavoro inglese del XIX secolo: un giovane orfano, Pip, vede la sua via cambiare dopo l’incontro con la solitaria Miss Havisham ed Estella, la ragazza adottata dalla donna.
Olivia Colman, da Landscapers a Grandi Speranze
Attrice britannica assai eclettica e di grande talento, Olivia Colman oltre che al cinema è molto attiva anche sul piccolo schermo. Infatti, è vincitrice di tre BAFTA Television Awards di cui uno per la serie Broadchurch e di due Golden Globe, uno per la miniserie The Night Manager e l’altro per la serie Netflix The Crown.L’ultima apparizione televisiva è assai recente e riguarda la miniserie Landscapers, in Italia in onda su Sky Atlantic. Prossimamente la vedremo al cinema nell’ultimo lavoro di Maggie Gyllenhaal,The lost daughter, per il quale ha appena ottenuto una candidatura agli Oscar come Miglior Attrice Protagonista.