Obi-Wan Kenobi, Nell’ultimo trailer lo sconforto di un maestro Jedi
Lo Star Wars Day ha portato molte novità sul palinsesto multisettoriale del Brand, uno dei contenuti più attesi, però, è la serie su Obi-Wan Kenobi
Disney+ ha diffuso ieri un nuovo trailer e la key art della serie incentrata su Obi-Wan Kenobi. L’omonima serie debutterà in esclusiva venerdì 27 maggio con i primi due episodi per poi tornare ogni mercoledì, fino al finale previsto per il 22 giugno.
Ma veniamo all’ultimo trailer uscito:
Nel trailer possiamo vedere i lunghi primi piani su Obi-Wan che, dalla sua consegna alla maschera interpretativa di Ewan McGregor, è divenuto un personaggio di enorme spessore. Contrito e angosciato è evidente già in queste poche scene come porti il peso del passato. Cosa, tra l’altro, che lo fa allontanare dal primo dettame del codice Jedi: Non c’è emozione; c’è pace. Ci dovremo aspettare dei dubbi anche di Obi sul suo percorso da Jedi?
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che travolto da odio, rancore e dalle parole dell’imperatore, è passato al lato oscuro.
La serie, interpretata da Ewan McGregor, riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico maestro Jedi. Insieme a lui sul set c’è anche Hayden Christensen che ritorna nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.