Nightmare Alley, ecco il trailer del nuovo film di Del Toro
Nightmare Alley è la nuova pellicola firmata da Guillermo Del Toro. Adattamento del romanzo omonimo, finalmente si rivela a noi in questo primo intenso e atteso trailer.
Tratto dal thriller pubblicato nel 1946 dallo scrittore americano William Lidsay Gresham ed edito in Italia da Sellerio, il libro è divenuto lungometraggio per volontà del regista messicano. Del Toro ha rivelato come il film raconterà di una storia raccapricciante, tenuta in piedi da personaggi altrettanto inquietanti.
Personaggi, quelli della pellicola, a cui darà vita un cast di tutto rispetto: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Willem Dafoe e Tony Colette.
Ma vediamo insieme questo primo teaser trailer.
Nightmare Alley, una storia inquietante
Protagonista di questa storia da brivido sarà Bradley Cooper, interprete di Stanton Carlisle, ex dipendente di luna park, che a un certo punto, apparentemente si scopre dotato dello straordinario potere di leggere nella mente. A far da contraltare, ci sarà una brillante psichiatra, Lilith Ritter, di cui vestirà i panni Cate Blanchett.
Questo di Del Toro, non è tuttavia il primo adattamento realizzato di Nightmare Alley. Ricordiamo, infatti, la pellicola del 1947, La fiera delle illusioni, diretta da Edmund Goulding e con Tyrone Power nel ruolo che ora è di Cooper.
Questo torbido noir, che parla di truffa, persuasione, manipolazione, uscirà nelle sale americane il prossimo 17 dicembre. Per l’Italia, invece, dovremo aspettare il 27 gennaio. L’uscita della pellicola rientra, dunque, nei termini della prossima stagione dei premi e chissà che, dopo quattro anni da La forma dell’acqua, Del Toro non riesca ad agguantare qualche altra statuetta.
Francesca Belsito