Nier Replicant, scene extra ci attendono
NieR: Replicant ver.1.22474487139 si avvicina all’uscita su Xbox One, PS4 e PC. Il remaster offrirà non solo una grafica e un combattimento migliorati ma anche contenuti che il team di sviluppo non ha potuto inserire nel gioco originale.
Il produttore Yosuke Saito in un intervista a PCGamesN ha riferito che:
“Ci sono alcune sezioni extra della storia che non siamo stati in grado di inserire nell’originale. C’è anche un nuovo boss incredibilmente potente che vi aspetta da qualche parte.” È interessante notare che ci sarà anche “qualcosa” che coinvolgerà un personaggio del gioco originale e alcune connessioni con NieR: Automata.
Scene Extra in Nier: Replicant?
Saito, a riguardo, continua: “Ci sono un sacco di extra. C’è una nuova storia, un collegamento in più ad Automata e qualcosa anche per i fan di “Dad Nier”, quindi le persone che hanno giocato alla versione originale dieci anni fa saranno più che soddisfatte”. “Dad Nier”, ovviamente, si riferisce al protagonista di NieR: Gestalt (la versione occidentale del gioco).
Saito ha trovato il tempo di elogiare Takahisa Taura di Platinum Games per il suo lavoro sul combattimento nel remaster. Taura ha aiutato a “esaminare e adattare tutte le animazioni di battaglia”. Saito ha aggiunto: “sento che le battaglie in Automata così apprezzate siano state tutte dovute al contributo di PlatinumGames. Quell’esperienza è stata senza dubbio trasferita in Replicant. È stato di grande aiuto anche il fatto che il signor Taura e il team di Automata supervisionassero e ottimizzassero il sistema di combattimento.”
I dubbi sui sistema di combattimento sembrano fugati ma molte delle recensioni uscite in questa fase Gold sembrano evidenziare come il lavoro di Platinum fosse migliore rispetto a quello per Replicant. Staremo a vedere il Day One!
NieR: Replicant ver.1.22474487139 uscirà il 23 aprile e non vediamo l’ora di provarlo.