L’Ultima stagione per The Marvelous Mrs. Maisel
Ad un giorno dall’uscita della quarta stagione per The Marvelous Mrs. Maisel, serie Tv apprezzatissima dalla critica, arriva una doppia conferma dal profilo Instagram della protagonista.
Sono passati ormai due anni dalla terza concitata stagione della fantastica signora Maisel, una delle serie pioniere del servizio streaming di Amazon Prime Video. Ad un giorno dall’uscita della quarta stagione arriva proprio oggi dal profilo Instagram della protagonista due importanti conferme. La prima: Ci sarà una quinta stagione. La seconda: Sarà l’ultima e conclusiva.
Non ci si aspettava, in realtà , neanche una quarta stagione fino a poco tempo. Soprattutto per via della lunga sparizione da sotto i riflettori per lungo tempo. Sapere però che negli studios si stia lavorando ad una conclusione è di sicuro positivo per gli spettatori che hanno amato l’ironica avventura di Miriam “Midge” Maisel.
La fantastica signora Maisel, La trama
Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Suo marito Joel tenta, con scarso successo, di esibirsi come comico. Midge aiuta Joel fornendo dei riscontri positivi sui suoi spettacoli. Una sera, guardando uno show comico in televisione, scopre che Joel ha rubato una battuta a Bob Newhart, Joel si giustifica dicendo che è alle prime armi, che tutti i comici rubano degli spettacoli. Una notte, dopo una prestazione sul palco particolarmente malriuscita e con in più una coppia di amici a far da spettatori, Joel confessa a Midge che ha una relazione con la sua segretaria e la lascia. Midge va dalla sua famiglia per chiedere sostegno, ma riceve soprattutto critiche per la sua scelta di aver sposato Joel.
Dopo essersi ubriacata, Midge torna nel Comedy Club dove Joel si esibiva di solito, improvvisa uno spettacolo su quanto fosse accaduto quella sera che riscuote immediati applausi e, in preda ai fumi dell’alcool, mostra il seno a dimostrazione di quanto sia ancora una donna attraente. Viene immediatamente arrestata e portata in carcere per atti osceni in luogo pubblico. La mattina seguente, al suo rilascio, incontra il comico Lenny Bruce, anch’egli in fase di scarcerazione. Bruce avverte Midge che l’ambiente della comicità è tremendo, ma Midge prende la sua opinione come un incoraggiamento e si riunisce con Susie, una dipendente del Comedy Club, per affinare il suo pezzo comico.
Il cast
- Miriam “Midge” Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan, doppiata da Valentina Favazza.
- Joel Maisel, interpretato da Michael Zegen, doppiato da Luca Mannocci.
- Susie Myerson, interpretata da Alex Borstein, doppiata da Tatiana Dessi.
- Abe Weissman, interpretato da Tony Shalhoub, doppiato da Franco Mannella.
- Rose Weissman, interpretata da Marin Hinkle, doppiata da Alessandra Korompay.