Mads Mikkelsen si aggiunge al cast di Indiana Jones 5
Mads Mikkelsen entrerà a far parte del cast di Indiana Jones 5.
L’attore, che abbiamo visto in molte pellicole di grande successo presso il pubblico, andrà quindi ad affiancare Harrison Ford nella nuova pellicola della saga. A riportare la notizia in eslcusiva è stato il sito Deadline Hollywood, che ha aggiunto che il ruolo riservato all’attore è ancora segreto.
La notizia dell’ingresso nel cast dell’attore che vestirà i panni di Gellert Grindelwald nel franchise di Animali Fantastici, arriva dopo quella di una new entry femminile appena una settimana fa. La brillante Phoebe Waller Bridge, infatti, si era unita al cast, anch’essa per un ruolo non ancora rivelato ma sicuramente principale.
L’ultimo film di Indiana Jones
Il quinto capitolo della saga con protagonista l’iconico archeologo dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 29 luglio 2022, dopo molti rinvii nella produzione.
Annunciato già nel 2016, il film sarebbe dovuto uscire nel luglio 2019, con la regia di Steven Spielberg, già regista delle altre pellicole del franchise, e la sceneggiatura di David Koepp. A causa di imprevisti e ritardi, però, Spielberg ha lasciato la direzione a James Mangold (Logan: The Wolverine) nel febbraio 2020 e anche la sceneggiatura è stata riscritta.
Dopo il deludente Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, i fan sperano quindi in un film migliore. Film che, a quanto pare, andrà a dare una conclusione alla saga. Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, durante la presentazione dell’Investor Day Disney nel dicembre 2020, aveva confermato che Indiana Jones 5 avrebbe
concluso il viaggio di questo iconico personaggio.
Chi è Mads Mikkelsen?
Mads Mikkelsen è un attore danese. Ha recitato in diverse pellicole nel corso della sua carriera, facendosi conoscere presso la critica e presso il grande pubblico. Al momento ha infatti una candidatura ai Premi Bafta – gli Oscar inglesi – per la sua interpretazione nel film Un altro giro, nominato agli Oscar nella categoria Miglior film internazionale.
Ha ricoperto anche ruoli di spessore in alcuni franchise importanti. Ricordiamo infatti il suo Kaecilius in Doctor Strange e poi ancora l’apparizione in Rogue One: A Star Wars Story come Galen Erso, padre di Jyn, e in James Bond: Casino Royale come lo spietato Le Chiffre. Prossimamente lo vedremo vestire i panni di Grindelwald nella saga di Animali Fantastici, al posto di Johnny Depp.
Francesca Pandora Belsito