Madame Web, Dakota Johnson in trattative per il ruolo?
Madame Web, pellicola con protagonista la prima supereroina del mondo dei cinecomics targato Sony, è in cantiere da ormai 3 anni e forse ha trovato una protagonista.
Dopo un lungo periodo di silenzio da quando Sony Pictures aveva annunciato la propria intenzione di produrre un film con Madame Web ambientato nell’unioverso di Spider-Man, ecco finalmente delle novità . La notizia in esclusiva arriva da Deadline, secondo cui Dakota Johnson sarebbe stata contattata dalla casa di produzione e sarebbe in trattativa per il ruolo.
L’attrice protagonista della Trilogia di Cinquanta sfumature, del Suspiria di Luca Guadagnino e del recente The lost daughter, probabile candidato ai prossimi Oscar, potrebbe quindi diventare una supereroina.
Cosa sappiamo finora
Con Spider-Man No Way Home ormai alle spalle, Sony Pictures sembra decisa a investire su nuovi personaggi, tra cui appunto Madame Web e Kraven il Cacciatore. Secondo quanto appreso finora, sul progetto stanno lavorando i due sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless. Si tratta di nomi già noti allo studio, dal momento che vi hanno già lavorato per Morbius con Jared Leto, la cui uscita è prevista per aprile. La regia, invece, è affidata a S.J. Clarkson, la regista di alcuni episodi di Jessica Jones, The Defenders e Collateral.
Chi è Madame Web?
Il vero nome del personaggio nei fumetti è Cassandra Webb. Creata da Denny O’Neil (testi) e John Romita Jr. (disegni), ha debuttato nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n° 210. Tra i suoi poteri, vi sono la chiaroveggenza e diverse abilità e doti psichiche che le permettono di apparire alle persone in forma astrale. Oltre ai fumetti, Madame Web è apparsa anche nella serie animata di Spider-Man.