Lillia, il timido bocciolo
La patch 10.15 ha visto cambiamenti che scuoteranno il competitivo di League of Legends.
In particolare, ha visto la morte del tank Fiddlestick, in quanto ora si cura di meno dai minion, rendendo difficile sopravvivere restando impalati ad assorbire vita. Speriamo, inoltre, che il nerf ulteriore di Aphelios su Crescendum, Infernum e la sinergia con l’uragano di Runaan lo renda meno popolare…”disgustoso” dice niente?
Ma la patch non è solo morte e desolazione
Oltre ai soliti cambiamenti minimali a cui siamo abituati (Caitlyn +2 AD) abbiamo visto anche l’introduzione di un nuovo campione: Lillia.
Lillia ha le sembianze di un cerbiatto (anche se tutti ci vediamo un pizzico di Neeko) dal carattere timido, Ionia è la sua casa.
Quali sono le abilità di Lillia, campione numero 149?
- Passiva – Bastone dei sogni, le sue abilità infliggono danno bonus nel tempo in base alla vita massima del nemico.
- Q – Colpi in fiore: Lillia rotea il suo bastone e infligge danni ai nemici colpiti, i nemici ai bordi subiscono danni puri.
- W – Attenzione! Scusa!: Lillia balza sul punto indicato e infligge danni ai nemici nell’area, i nemici al centro subiscono più danni.
- E – Seme turbinante: Lillia lancia un seme che rotola per tutta la mappa finché non colpisce un nemico o un muro, infliggendo danni e rallentando i nemici.
- R – Ninnananna melodica: tutti i nemici che sono affetti dalla passiva di Lillia vengono prima rallentati e poi addormentati, i nemici svegliati dai danni subiscono danni aggiuntivi.
Lillia è stata creata come jungler e il playstile dovrebbe essere grossomodo E>R>W: rallenta i nemici, li addormenta e poi li finisce, PER ORA non sembra avere il potenziale per una build incentrata sull’assassinio.
Con cosa andremo ad equipaggiare la cerbiatta?
- La Gemma degli Echi delle rune è indubbiamente il primo item da completare, AP e movimento, serve altro?
- Lo scettro di cristallo di Rylai potrebbe essere un ottimo oggetto per facilitare le kill al proprio team, e un po’ di salute non guasta mai.
- Il tormento di Liandry aumenta i propri danni col prolungarsi del combattimento, inoltre sinergizza bene con il Rylai.
Riot Games ha fatto un buon lavoro?
Aldilà dell’aspetto forse troppo simile a Neeko, questa volta abbiamo visto un personaggio che al day 1 non è risultato rotto, pertanto possiamo dire che ogni tanto qualcosa di buono può uscire dal team di sviluppo Riot.
Vi lasciamo con il trailer delle abilità del personaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=WSIqfVFIN4k&t=3s
Giulio Ciambrone