Life is strange: True Colors, Annunciata L’Uscita per Switch
Ufficializzata per dicembre l’uscita per la console portabile della Nintendo il nuovo capitolo di Life is Strange: True Colors
Life is Strange: True Colors uscirà, come previsto da molti utenti, su Nintendo Switch in formato digitale il 7 dicembre 2021. Square Enix specifica che invece la versione fisica uscirà l’anno prossimo, il 25 febbraio 2022. Questo segnerà il debutto della serie pluripremiata sulla console portatile.
Life is strange: True Colors Trama
Alex Chen, una giovane donna asioamericana, si riunisce con suo fratello Gabe dopo otto anni nella città del Colorado, Haven Springs. Dopo la morte del fratello in un misterioso incidente, Alex indaga sulla sua morte usando il potere dell’empatia psichica. Questo le permette di leggere e manipolare le forti emozioni. Il nome “True Colors” si riferisce alla raffigurazione del potere che le permette di percepire le emozioni come aure colorate intorno ai personaggi. Lungo la strada Alex incontra molti cittadini nella pittoresca cittadina, tra cui due potenziali interessi amorosi, Ryan e Steph, quest’ultima già apparsa in Life Is Strange: Before the Storm.
Life is strange: True colors la versione Switch
L’adattamento per Switch di Life is Strange: True Colors ha visto gli sviluppatori adeguare il gioco alla console Nintendo. Lo studio voleva infatti creare la miglior esperienza narrativa possibile ottimizzando tutti gli aspetti dell’avventura grafica. Sono state molteplici le modifiche tecniche, tra cui perfino un cambiamento dei modelli dei personaggi, degli oggetti ambientali e del foliage e un totale re-work del motore d’illuminazione.
Jon Brooke, co-direttore dello studio agli Square Enix External Studio si è espresso così sulla versione:
“Siamo incredibilmente emozionati di potervi offrire un’esperienza di Life is Strange su Nintendo Switch, che vi permetterà di giocare a Life is Strange: True Colors a casa od ovunque vogliate. Questo è il gioco più avanzato della serie, quindi, mentre portavamo il gioco su una nuova piattaforma, per noi era importante mantenere degli standard alti riguardo alla qualità grafica, la performance e l’ottimizzazione. Siamo molto soddisfatti di questa versione per Switch, e non vediamo l’ora di espandere la nostra fantastica community di giocatori con questa nuova uscita.”