La ruota del tempo, il trailer della nuova serie fantasy di Amazon
La ruota del tempo è la nuova serie fantasy che approderà su Prime Video e che si mostra per la prima volta in un esclusivo trailer a 360° che, come recita la caption, può essere guardato da qualsiasi angolazione.
Questo nuovo show si basa sulla saga di romanzi omonima, creata dallo scrittore Robert Jordan e scritta nell’arco di circa 20 anni. I libri che compongono la serie sono infatti ben 14 e tutti vantano una certa mole di pagine, alcuni dei volumi perfino più di un migliaio. La scelta di Amazon Studios di produrre uno show televisivo tratto da questa saga ha dunque un che di coraggioso, trattandosi di un materiale assai ampio e articolato da adattare.
Gli episodi, 8 in totale, saranno disponibili in esclusiva su Prime Video a partire dal 19 novembre a cadenza settimanale. Faranno eccezione i primi 3, che saranno distribuiti in un’unica tranche.
La ruota del tempo, un trailer speciale
La ruota del tempo è una serie fantasy presentata grazie a un trailer che è una vera e propria esperienza immersiva. Utilizzando il player 360 di Youtube e l’audio spaziale surround, il tradizionale trailer in 2D può essere visto attraverso una “ruota” virtuale tridimensionale.
Accedendo infatti al canale Youtube di Amazon Prime Video, una scansione a destra o sinistra suggerisce ulteriore contenuto da visualizzare. E quindi, a sinistra apparirà la canalizzazione dell'”Unico Potere” di Moiraine (Rosamunde Pike) con voce, volti, simboli e artefatti nascosti tra onde di energia; a destra, la corruzione dell’Oscuro simboleggia una discesa alla follia. Come si può notare, questo trailer è già un’esperienza unica, che si serve in modo sapiente della tecnologia, quasi come fosse magia.
Una saga immensa
La ruota del tempo è una saga imponente che conta ben 14 volumi e migliaia e migliaia di pagine scritte nell’arco di 20 anni. Circa 90 i milioni di copie che sono state vendute nel mondo negli anni, la serie è ambientata in un mondo epico nel quale esiste la magia che, però, solo alcune donne possono utilizzare. Una di queste è Moiraine, membro di una potente organizzazione femminile (Aes Sedai) che giunge, all’inizio della storia, in un posto chiamato Two Rivers. Ed è da qui che prende avvio un misterioso viaggio, compiuto da 5 giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza essere il Drago Rinato, destinato a salvare oppure distruggere l’umanità .