La caduta della casa Usher, primo ciak della serie horror Netflix
La caduta della casa Usher diventerà una serie tv per Netflix e a quanto pare le riprese sono già iniziate.
L’annuncio è arrivato direttamente dal regista dello show Mike Flanagan, il quale ha pubblicato uno scatto molto eloquente sul proprio account Twitter. Regista affermato negli ultimi anni per quanto riguarda il genere horror, Flanagan è la mente dietro The haunting of Hill House (qui la nostra recensione) e Midnight Mass.
La caduta della casa Usher (The fall of the house of Usher) sarà ispirata all’omonimo romanzo di Edgar Allan Poe. Composta da 8 episodi, vedrà la luce nel corso del 2023.
Ecco di seguito il tweet di Flanagan.
And we’re off. pic.twitter.com/UWT9mMPnMH
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) January 31, 2022
La caduta della casa Usher, di cosa parlerÃ
La nuova serie di Mike Flanagan sarà tratta, come abbiamo visto, dal romanzo omonimo del maestro dell’orrore Edgar Allan Poe. Questa la sinossi che è stata al momento diffusa:
La vicenda si svolge in un antico maniero diroccato dove vivono gli ultimi due discendenti della casata Usher: Roderick e sua sorella, Lady Madeline. Eccentrici, alienati, gravemente malati, i fratelli Usher muoiono in modo orribile e insieme a loro scompare anche la casa.
Protagonisti della serie saranno Frank Langella nei panni di Roderick Usher e Mary McDonnell in quelli di Madeline Usher. Nel cast assieme a loro troveremo Mark Hamill (l’amato Luke Skywalker in Star Wars), Carla Gugino (già musa di Flanagan), poi ancora Carl Lumbly nel ruolo di C. Auguste Dupin.